Oggi SONY XPERIA Z5 COMPACT E5823 ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone SONY XPERIA Z5 COMPACT E5823 della nostra vetrina online.

SONY XPERIA Z5 COMPACT E5823 prezzo offerta

SONY XPERIA Z5 COMPACT E5823

Come l'anno precedente, anche il 2015 ha visto l'uscita quasi contemporanea del top di gamma Sony Xperia Z5 e della versione più piccola Sony Xperia Z5 Compact. Come per le versioni precedenti, le differenze tra questi due modelli sembrano essere minime: dimensioni più contenute con diagonale del display più piccola, materiali leggermente diversi, batteria adeguata alle dimensioni, piccole differenze di hardware.


Sony Xperia Z5 Compact frontSony Xperia Z5 Compact


Sony Xperia Z5 Compact: Design

Sony Xperia Z5 Compact non compie passi da gigante quando si tratta di parlare del design del modello. La casa nipponica è rimasta fedele all'impostazione della serie Compact, con una diagonale piccola per gli standard odierni da soli 4.6 pollici. Lo spessore dello smartphone non è stato toccato, e quindi ci arriva una figura un po' "tozza" ma comunque gradevole. Alcune soluzioni di Sony Xperia Z5 come la fibra di policarbonato e vetro per il posteriore sono state utilizzate con successo anche su questo modello.


Sony Xperia Z5 Compact: Scheda Tecnica

Sony è rimasta fedele alle scelte fatte con la serie Compact, lasciando i 2GB di RAM e la GPU Adreno 430 anche su questo modello. Scelta non entusiasmante ma che è sufficiente all'utilizzo vista la UI leggera di Sony ed il display che è rimasto in definizione HD (ancora manca il FullHD purtroppo) e con soli 4.6 pollici non è esoso in termini di risorse. Nota dolente il processore: è stato usato lo stesso di Sony Xperia Z5, Snapdragon 810, che notoriamente da molti problemi di surriscaldamento e autonomia se non limitato. Sony ha scelto di lasciarlo "libero" ed il risultato è un peggioramento rispetto a Sony Xperia Z3 Compact riguardo autonomia giornaliera ed utilizzo sotto stress dello smartphone, con lag fastidiosi e rallentamenti.


Sony Xperia Z5 Compact: Fotocamere

Il comparto fotografico di Sony Xperia Z5 Compact è identico al fratello maggiore Xperia Z5, e quindi le feature presenti sono le stesse: fotocamera posteriore da 23.5MP che scatta delle ottime foto, con molte funzioni software derivanti dallo sviluppo Sony e velocissima messa a fuoco. La registrazione dei video può essere fatta a risoluzione 4K ma la stabilizzazione dell'immagine vacilla leggermente, facendo preferire una risoluzione 1080p.


Sony Xperia Z5 Compact: Prezzo e Conclusioni

Sony Xperia Z5 Compact purtroppo si porta dietro un bel problema con l'utilizzo del processore Snapdragon 810. Le dimensioni più contenute e l'hardware meno potente rispetto al fratello maggiore Xperia Z5 hanno esacerbato i problemi di questa CPU presenti su tanti modelli su cui è montata, e va aspettato un fix da parte di Sony.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione