Oggi SONY XPERIA XZ F8831 ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone SONY XPERIA XZ F8831 della nostra vetrina online.

SONY XPERIA XZ F8831 prezzo offerta

SONY XPERIA XZ F8831

Sony Xperia XZ è indubbiamente presentato come il top di gamma della serie Xperia X. Per fare concorrenza a smartphone dal maggiore pedigree, il produttore ha cercato di uscire dal solco scavato da Samsung Galaxy ed iPhone con alcune scelte stilistiche e tecniche controtendenza. Riusciranno questi azzardi a far notare Sony Xperia XZ in una nicchia dall'alto livello tecnologico e di design?


Sony Xperia XZ frontSony Xperia XZ


Sony Xperia XZ: Design

Il design di Sony Xperia XZ è stato un po' rinnovato da parte del produttore, anche a tentare di divincolarsi dalla via oramai settata dai competitor più importanti. Sony quindi decide di disegnare il suo top di gamma con spigoli ben definiti, mentre lateralmente si è provveduto a stondare tanto da integrare perfettamente al profilo il vetro anteriore. Posteriormente è presente una scocca in metallo di buona fattura. Sony Xperia XZ è in possesso inoltre di certificato IP65, a riprova della buona qualità costruttiva.


Sony Xperia XZ: Scheda tecnica

La scheda tecnica di Sony Xperia XZ è interessante, dato che siamo davanti ad un top di gamma, con alcune scelte controtendenza ma comunque di qualità. In particolare il processore è rimasto un quad-core, il Qualcomm Snapdragon 820 con due core da 2.15GHz e due da 1.5GHz, ma lavora molto bene con i 3GB di RAM ottenendo prestazioni valide in quasi tutte le situazioni. Preoccupa solo un leggero riscaldamento all'altezza della fotocamera posteriore dopo un lungo utilizzo molto stressante.

Dimensioni: 146 x 72 x 8,1 mm
Peso: 161 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996
Processore: 2x2.15 GHz Kryo & 2x1.6 GHz Kryo
Processore grafico: Qualcomm Adreno 530, 624 MHz
Memoria RAM: 3 GB, 1866 MHz
Memoria interna: 32 GB
Schede di memoria: microSD
Display: 5.2 pollici, IPS, 1080 x 1920 pixel, 424 ppi
Batteria: 2900 mAh
Sitema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
Fotocamera: 23MP posteriore e 13MP anteriore
Scheda SIM: Nano-SIM
Wi-Fi: a/b/g/n/ac Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, DLNA
USB: 2.0, Type-C
Bluetooth: 4.2
Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS


Sony Xperia XZ: Fotocamera

Il comparto delle fotocamere di Sony Xperia XZ è sulla carta estremamente valido. Abbiamo una fotocamera posteriore da 23MP con 20MP effettivi se si scatta in 16:9 ed una 13MP anteriore. I sensori poi sono dotati di molte accortezze tecniche e di software, dallo stabilizzazione d’immagine digitale a 5 assi alla messa a fuoco automatica ibrida per finire al sensore laser per la messa a fuoco ed un sensore infrarosso che permette di rilevare la temperatura della luce ambientale per regolare al meglio il bilanciamento del bianco. Il risultato però è minore delle aspettative: bilanciamento dei colori e della luminosità sono ottimali, così come il mantenimento alto dei dettagli, ma c'è sempre un noioso rumore di fondo negli scatti.


Sony Xperia XZ: Prezzo e Conclusioni

Sony Xperia XZ è stato lanciato ad un prezzo di listino di 699 euro in Italia, posto direttamente in competizione con i mostri sacri come Samsung Galaxy S8 e Apple iPhone 7. Per quanto non manchi di qualità costruttiva, buone performance sia software che fotografiche, il rapporto qualità prezzo non è entusiasmante e vale la pena cercare qualche buona offerta per considerare questo dispositivo.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione