Oggi SONY XPERIA XA ULTRA F3211 ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone SONY XPERIA XA ULTRA F3211 della nostra vetrina online.

SONY XPERIA XA ULTRA F3211 prezzo offerta

SONY XPERIA XA ULTRA F3211: phablet con Android 6.0 Marshmallow, display da 6 pollici con risoluzione FullHD, 3GB di RAM e 16GB di HD, processore octacore a 2.0GHz e fotocamera principale da 21.5MP.

A chiudere la gamma del 2016 della serie Xperia X, Sony fa uscire un nuovo phablet come Sony Xperia XA Ultra. La particolarità di questo device è la dimensione dello schermo, da ben 6 pollici di diagonale, per quanto si rimanga nella fascia di prezzo media. Difficile trovare smartphone che in questo range di prezzi propongono grandissimi display supportati dal giusto hardware (che per mantenere le prestazioni di un 6 pollici dovrà essere di conseguenza più performante), ma Sony dall'alto della sua qualità prova il colpo.

Sony Xperia XA Ultra: Valutazione Tellycelly

Verdetto
Sony Xperia XA Ultra è un buono smartphone con qualche pecca che non lo fa arrivare all'eccellenza assoluta. Difficile trovare display così grandi e ben fatti, e con questa facilità di utilizzo, a questo prezzo

  • Bellissimo display
  • Buon comparto fotografico, soprattutto per il frontale
  • microSD non impostabile come memoria di sistema
  • A volte il processore surriscalda leggermente

Sony Xperia XA Ultra: Design

Ovviamente il grandissimo display influenza il design di Sony Xperia XA Ultra, che deve avere a che fare con grosse dimensioni in lunghezza e larghezza. Il tentativo è stato quello di mantenere il più possibile accettabile la maneggevolezza e l'ergonomia ad una mano, tanto che Sony ha sviluppato comunque uno spessore leggermente superiore alla media (8.4mm) per una presa più salda. Materiali usuali per questo Sony Xperia XA Ultra, con utilizzo di metallo per bordi e cornici e plastica per il resto.

Sony Xperia XA Ultra prezzo vista frontale Sony Xperia XA Ultra prezzo vista retro

Samsung Galaxy S8: Scheda Tecnica

2700 mAh
21.5 MPixel
16 GB
6 inches
Android 6

La scheda tecnica di Sony Xperia XA Ultra sembra molto buona. Il processore scelto è un MediaTek Helio P10, un modello octacore da 2.0GHz con 3GB di RAM e GPU Mali T-860. Purtroppo questa combinazione non sembra essere perfettamente armonizzata, tanto da trovare qualche piccolo lag nello svolgimento dei processi più stressanti. Navigazione ed apertura app invece con ottima velocità e fluidità. Il display da 6 pollici è di ottima fattura, ha la risoluzione FullHD e caratteristiche tutte ben registrare, con eccellenti valori di contrasto e luminosità.

Processore: MediaTek MT6755 Helio P10 octa-core a 64 bit da 2.0GHz
GPU: Mali-T860 MP2
Memoria: 3GB di RAM / 16GB di ROM espandibile tramite microSD
Sistema operativo: Google Android Marshmallow
Batteria: 2700mAh
Peso: 202 grammi
Dimensioni: 164 x 79 x 8,4 mm
Display: 6’’ HD 1080p, Mobile BRAVIA Engine 2, Modalità Super-brillante
Fotocamera principale: 21,5 MP Exmor RS / Flash LED
Fotocamera anteriore: 16 MP con sensore Sony Exmor RS / AF / Flash LED / lente grandangolare
Reti: GSM GPRS, UMTS HSPA (3G), LTE (4G)/ LTE (4G) Cat 4
Connettività: A-GNSS (GPS + GLONASS), Wi-Fi a/b/g/n, WiFi Miracast, Bluetooth 4.1, NFC
Sensori: luminosità, prossimità
Altro: Radio FM / Doppio mic.

La scheda tecnica di ogni singolo modello è specificata nella relativa scheda prodotto.
Invitiamo a verificare i dati tecnici sul sito del produttore.
Sito del produttore: Sony Xperia XA Ultra


Sony Xperia XA Ultra: Fotocamera

Sony ha sempre avuto un vantaggio sui suoi competitor nel comparto fotografico: la casa giapponese infatti è il primo produttore mondiale di lenti e sensori per fotocamere da smartphone. Quindi, tutti i dispositivi Sony sono dotati di sensori estremamente avanzati, e la qualità fotografica risulta quindi in media più alta. Così è anche per Sony Xperia XA Ultra, che è dotato di fotocamera principale da 21MP in formato 4:3 che cala a 16MP in 16:9, con una generale alta qualità d'immagine sia per i colori resi che per i dettagli mantenuti (che però cala un po' troppo in notturna). Il sensore anteriore è un 16MP che cala a 12MP se fotografa in 16:9, e che potrebbe far benissimo da fotocamera principale in molti altri smartphone di fascia media.


Sony Xperia XA Ultra: Prezzo e Conclusioni

Sony chiude la sua serie Xperia X del 2016 con questo smartphone dal display molto grande ma dalle dimensioni non così esagerate alla fine. Sony Xperia XA Ultra è un buon telefono, che purtroppo soffre qualche imperfezione ma che nel suo complesso svolge bene il suo lavoro ed è coadiuvato da un buon reparto fotografico e da un ottimo display. Il prezzo di Sony Xperia XA Ultra lo pone dritto in fascia media dove ci sono molti competitor agguerriti ma questo modello può comunque dire la sua.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione