Oggi SONY XPERIA E4G ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone SONY XPERIA E4G della nostra vetrina online.

SONY XPERIA E4G prezzo offerta

SONY XPERIA E4G

Sony Xperia E4G è uno smartphone oramai un po' datato (è stato lanciato a metà 2015) che fa da contraltare a Sony Xperia E4 Dual. E' quindi uno smartphone single SIM, dal bassissimo prezzo di listino (prezzo originale di 129 euro) e quindi dalle caratteristiche adatte per un entry level. In questi casi bisogna cercare sempre di montare dei componenti, per quanto poveri, che insieme possano dare delle buone prestazioni: ci sarà riuscito Sony Xperia E4G?


Sony Xperia E4G front Sony Xperia E4G back


Sony Xperia E4G: Design

Appare qui tutta l'età che si porta Sony Xperia E4G. Il design è un po' datato rispetto ai modelli successivi della casa, con le cornici laterali dello schermo e la cover un po' troppo stondate. Il posteriore poi è gommato, una scelta che porta una buona ergonomia ma trattiene qualsiasi tipo di impronta. Inoltre, i tasti laterali sono molto piccoli e quindi di difficile utilizzo. Peccato perchè nella sua figura il design è abbastanza gradevole, anche se il peso degli anni si sente.


Sony Xperia E4G: Scheda tecnica

La scheda tecnica di Sony Xperia E4G è quella di un entry level del 2015: buoni il processore e la GPU, rispettivamente un Mediatek quadcore da 1.5GHz e una Mali T760, meno bene RAM da 1GB e hard disk interno da 8GB ma espandibile tramite microSD. Il display è un 4.7 pollici con risoluzione bassa (960x540 pixel) ma luminosità e colore buoni, e con pessimo trattamento oleofobico che farà pulire costantemente il pannello. Il software nativo era Android 4.4.4 Kitkat, generalmente dal buono funzionamento per quanto siano presenti qualche piccolo episodio di lag.


Sony Xperia E4G: Fotocamere

Il comparto fotografico di Sony Xperia E4G non è brillantissimo. La fotocamera principale è da 5MP. Tra i pro possiamo annoverare una discreta precisione nell'immagine scattata per dettagli e colori, soprattutto per uno smartphone di questa fascia di prezzo, e le tante modalità che il software Sony da come scelta. Tra i contro non si può non citare la modalità automatica che fa scattare a soli 3MP e sperimenta un vistoso bug: un ritardo evidente tra l'immagine inquadrata e quella sullo schermo.


Sony Xperia E4G: Prezzo e Conclusioni

Sony Xperia E4G è un entry level della metà del 2015. Con questa nozione base già si può spiegare tanto delle caratteristiche di questo modello, incentrato sul risparmio e sul far bene le attività di base di uno smartphone senza aver possibilità di eccellere. I disagi con la fotocamera, la bassissima RAM ed il design un po' datato sono evidenti. Molto concorrenziale il prezzo, che già di partenza era veramente basso e che sicuramente con le giuste offerte può farvi acquistare questo telefono a prezzi stracciati.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione