Oggi SAMSUNG GALAXY J7 (2016) ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone SAMSUNG GALAXY J7 (2016) della nostra vetrina online.

SAMSUNG GALAXY J7 (2016) prezzo offerta

SAMSUNG GALAXY J7 (2016)

Samsung Galaxy J7 (2016) è il più importante dei modelli della famiglia Galaxy J, la linea Samsung di modelli economici. Essendo comunque prodotti della casa coreana, si ha degli smartphone completi anche nella linea più "povera", e così prezzi leggermente più alti della concorrenza. Riuscirà Samsung Galaxy J7 a far imporre il brand coreano anche nella sovraffollata fascia medio bassa?

Samsung Galaxy J7 2016: Valutazione Tellycelly

Verdetto
Samsung Galaxy J7 2016 è uno dei tanti smartphone rilasciati dalla casa coreana negli ultimi due anni diretti alla fascia di prezzo media e bassa, dove si muovono oramai sempre più consumatori. Questo modello in particolare ha delle buone specifiche che lo rendono un buon candidato per questo prezzo. L'uscita poi nel 2016 significa la possibilità di trovare buone offerte a prezzi economici.

  • Ottime performance per la fascia di prezzo in cui è collocato
  • Display SAMOLED di ottima fattura (anche se la risoluzione è un po' bassa)
  • Comparto fotografico che soffre molto
  • 2GB di RAM con la pesantezza del software Samsung in alcune situazioni sono pochi

Samsung Galaxy J7 2016: Design

Samsung Galaxy J7 (2016) entra di diritto nella categoria dei phablet, vista la diagonale da 5.5 pollici, ma mantiene una accettabile ergonomia anche nell'utilizzo ad una sola mano. Il profilo è interamente di metallo, ed anche la cover di plastica superiore è ben assemblata. Il design del dispositivo è tipicamente Samsung, molto gradevole.

Galaxy J7 2016 prezzo vista frontale Galaxy J7 2016 prezzo vista retro

Samsung Galaxy J7 2016: Scheda Tecnica

oltre 23 ore di chiamata
13 MPixel
16 GB
5.5 inches
Android 6.0.1 Marshmallow

La scheda tecnica di Samsung Galaxy J7 (2016) è ottima. Il software è Marshmallow 6.0.1, con la UI TouchWiz che è molto intuitiva da utilizzare. Il processore è un Samsung Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz, mentre la RAM è solo da 2GB. Il funzionamento è ottimale, non si sperimentano lag di sorta a parte qualche minimo rallentamento sotto stress eccessivo. La GPU Mali regge benissimo anche i titoli più pesanti. Il display ha una risoluzione un po' bassa per 5.5 pollici di diagonale ma la tecnologia Super AMOLED fa fare bella figura comunque.

La scheda tecnica di ogni singolo modello è specificata nella relativa scheda prodotto.
Invitiamo a verificare i dati tecnici sul sito del produttore.
Sito del produttore: Samsung Galaxy J7 2016


Samsung Galaxy J7 2016: Fotocamera

Samsung Galaxy J7 (2016) non porta molte migliorie al comparto fotografico, per quanto faccia il suo lavoro egregiamente. Il sensore posteriore è da 13MP col classico software Samsung con poche possibilità di customizzazione. Lo scatto è buono, con dettagli grafici di buon livello e ottimi colori, soprattutto con buona luce naturale. In notturna diventa un po' più complicata. La fotocamera anteriore è da 5MP, svolge il suo lavoro senza infamia e senza lode.


Samsung Galaxy J7 2016: Prezzo e Conclusioni

Samsung Galaxy J7 (2016) è tutto sommato un buonissimo smartphone per la sua fascia di prezzo. Ha tutte le caratteristiche tecniche giuste per la categoria, un buon comparto fotografico ed un design abbastanza accattivante. Alcuni limiti ci sono anche per la sua fascia, come i 2GB di RAM: almeno uno in più non avrebbe guastato. Il rapporto qualità/prezzo è interessante, soprattutto con qualche offerta.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione
Non sei convinto di questo prodotto?
Qui puoi vedere alcune offerte alternative che potrebbero interessarti.
Prodotti Alternativi
SAMSUNG GALAXY J5 2017 J520F

Prezzi da: 218,00 €

 

APPLE iPHONE SE

Prezzi da: 279,00 €