Negli ultimi anni l'azienda Huawei è diventata molto popolare e fin da subito ha riscosso un gran successo tra i consumatori. Il tutto è dovuto sicuramente alla strategia di marketing aziendale, ovvero quella di proporre dei dispositivi, con un'ottimo rapporto qualità-prezzo, che non hanno nulla da invidiare ai marchi più prestigiosi e conosciuti come Samsung ed Apple.
Gli smartphone Huawei hanno come sistema operativo Android e il software offre molte possibilità di personalizzazione grazie ad Emotion UI. Per quanto riguarda, invece, il materiale utilizzato, dipende dalla fascia di prezzo: gli smartphone a buon mercato hanno di solito una scocca in plastica, mentre quelli di fascia medio-alta, i top di gamma, presentano la scocca in metallo.
Se avete deciso di acquistare un nuovo smartphone e il sistema Android è il vostro preferito, Huawei potrebbe essere la soluzione giusta per voi.
Ecco una guida per scegliere lo smartphone Huawei adatto alla vostre esigenze, formulata in base alle diverse caratteristiche dei vari terminali ed alle migliori offerte.
Prezzo huawei

Huawei Ascend P8

huawei-Ascend-p8Tra gli smartphone di fascia media-altra rientra l'Huawei Ascend P8, un vero e proprio gioiellino di design: scocca totalmente in metallo, linee pulite e spessore ridotto, rendono questo smartphone bello da vedere, ma soprattutto confortevole da tenere in mano. Lo schermo misura 5,2 pollici e pesa solo 144 grammi. Il chipset HiSilicon Kirin 930 ne aumenta le prestazioni rendendolo più veloce e potente. La memoria interna è di 16 GB, ma è espandibile fino a 128 GB con la mirco SD. La scocca in metallo rende anche più stabile la connessione di rete ed aumenta anche la velocità di connessione in roaming. In movimento, lo smartphone si connette automaticamente alla rete WIFI più stabile. Il dispositivo possiede doppia fotocamera, posteriore ed anteriore, rispettivamente di 13 MP ed 8 MP. Grazie allo stabilizzatore ottico di immagine, le foto saranno sempre nitide. Supporta le tecnologie LTE ed NFC. La batteria è di 2600 mAh.
Prezzo huawei Ascend

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9È sicuramente uno degli smartphone più completi e potenti presenti sul mercato. Lo schermo IPS Full HD misura ben 5,9 pollici, uno dei più grandi. I materiali utilizzati sono fra i migliori e nonostante la grandezza lo stile non gli manca. La batteria di 4000 mAh dura almeno 2 giorni, inoltre è presente la tecnologia super charge, che con soli 10 minuti di ricarica permette di avere energia a sufficienza per guardare 2 film completi. La memoria interna è di 64 GB ed è espandibile fino a 256 GB con micro SD. La fotocamera posteriore è doppia, 20 MP e 12 MP, realizzate in collaborazione con Leica, permettono di avere foto di qualità straordinarie anche di notte. La fotocamera anteriore è, invece di 8 MP.
Prezzo huawei mate 9

Huawei P8 Lite

huawei-p8-liteNon più recentissimo, l'Huawei P8 lite, è stato per molto tempo il miglior smartphone per rapporto qualità prezzo. Il display IPS da 5 pollici e lo spessore di soli 7 mm, lo rendono perfetto per essere tenuto nel palmo di una mano. Il processore è l'Octa-core 1.5 GHz. La memoria interna di 16 GB è espandibile fino a 128 GB con micro SD. La batteria di 2200 mAh consente di arrivare tranquillamente fino a sera. Supporta la tecnologia LTE ed NFC. La fotocamera posteriore di 13 MP scatta foto belle e luminose anche di notte. La fotocamera anteriore di 8 MP, grazie al filtro bellezza, fa dei bellissimi selfie.
Prezzo huawei P8 lite

Huawei P9 / Huawei P9 Lite.

Huawei P9 liteBest buy del momento, l'Huawei P9 lite è considerato il miglior smartphone di fascia media. Il display da 5,2 pollici offre una gamma di colori più ampia ed una maggiore definizione. Il processore HiSilicon Kirin 650 offre prestazioni elevate. La qualità del suono è straordinaria. La memoria interna da 16GB è espandibile fino a 128 GB. Presente il lettore di impronta per avere maggiore sicurezza. Batteria da 3000 mAh.
Prezzo Huawei P9 lite - Prezzo huawei P9