Dieci anni dopo il lancio del primo iPhone, Apple ha svelato quello che dice essere il telefono che darà un avvio scoppiettante al prossimo decennio per l'iPhone, iPhone X. È il più grande cambiamento nel design di iPhone da quando Steve Jobs ha lanciato quel primo dispositivo, introducendo una nuova gamma di tecnologie allo smartphone di Apple oltre a spostare l'interfaccia utente in una direzione completamente nuova.
In molti aspetti è una celebrazione dei 10 anni di vita dell'iPhone, ma in molti altri è un passo ambizioso in avanti. Apple non sta semplicemente rilasciando un upgrade della propria gamma questa volta, sta ampliando l'offerta di propri telefoni creando una delle versioni più iconiche di iPhone.

Guarda le offerte per il prezzo di iPhone X sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone X che puoi trovare online!

Abbiamo provato un po' il nuovo iPhone X nell'evento di settembre della società presso il nuovo Steve Jobs Theater di Apple Park per stabilire se questo è l'iPhone più importante dal 2007, o se questo modello sia la casa di Cupertino che cerca di evitare la concorrenza in continua crescita con uno smartphone assurdo. iPhone X prezzo immagine frontale schermo

Apple iPhone X: Design e Display

La cosa importante per l'iPhone X è che è un design completamente nuovo. Dotato di una parte anteriore e posteriore di vetro come i nuovi modelli iPhone 8, il nuovo iPhone X sarà disponibile in due colori - Space Grey e Silver -e presenta una lunetta in acciaio inox lucido attorno al bordo. Il prezzo di lancio sarà superiore ai 1000 euro, sarà da vedere le offerte online sul prezzo di questo top di gamma.
Essendo uno schermo da 5,8 pollici l'enorme spazio di visualizzazione dello schermo è più grande dello schermo di iPhone 7 Plus, ma il telaio è notevolmente più piccolo, grazie al cambiamento della forma del display. Coloro che hanno sempre avvertito come il Plus sia sempre stato troppo grande saranno molto felici con i nuovi cambiamenti di design. La visualizzazione da bordo a bordo è straordinaria, con la tacca in alto che è piena di sensori ed è l'unica cosa che interrompe il disegno.
È finalmente un design nuovo e fresco dell'iPhone X, uno che probabilmente attrarrà tutti coloro che hanno sentito il vecchio disegno immutato un po' superato, ma Apple è molto in movimento con i tempi, in quanto sempre più smartphone offrono questo nuovo senza approccio frame e bordi.
Ciò ha portato ad una mossa che potrebbe spaventare alcuni: Apple ha eliminato il tanto amato tasto Home con Touch ID. Sì, non esiste più un pulsante Home, qualcosa che è stato presente sull'iPhone negli ultimi 10 anni. Invece che un bottone virtuale nascosto sotto lo schermo, ora per andare nella schermata Home si usa uno swipe dal basso verso l'alto , con nuovi modi per accedere a Siri e uno swipe ancora più lungo per il multitasking. È il prezzo da pagare per un cambiamento dettato dall'adattamento ai nuovi dettami.
Naturalmente ciò significa che in assenza di Touch ID è necessario un nuovo mezzo per sbloccare il telefono ed Apple ha optato per il riconoscimento del viso. Funzionerà con una nuova tecnologia basata su hardware che Apple sta chiamando Face ID. Come poi andrà a funzionare questa nuova fantastica tecnologia nella realtà dei fatti è ancora tutto da vedere; per ora si può dire che evita il problema dei guanti o delle mani sudate, ma fa sbloccare il tuo cellulare un gesto molto più "deliberato" e lungo da compiere.
L'eliminazione del pulsante Home ha anche un effetto strano, facendo perdere alcuni dei design iconici di Apple che ci sono stati da tanto tempo, ma sospettiamo che una settimana con il nuovo telefono risolverà presto tali paure e nostalgie. Il nuovo design fa "invecchiare" immediatamente i nuovi modelli iPhone 8 lanciati accanto all'iPhone X. Con questo nuovo design che definisce la strada attuale e futura, è molto probabile che il vecchio amato iPhone sarà presto mandato in pensione o presentato con dei prezzi in offerta tali da rendere molto conveniente il suo acquisto.

Guarda le offerte per il prezzo di iPhone X sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone X che puoi trovare online!

Uno dei punti chiave del dispositivo è il nuovo schermo che domina la progettazione del telefono. Apple sta chiamando in modo appropriato questo display Super Retina. Il nuovo display misura 5,8 pollici sulla diagonale e offre una risoluzione di 2436 x 1125 pixel per una densità di pixel di 458ppi.
I più attenti avranno notato che la risoluzione non sembra familiare ai vecchi standard Apple. Uno dei grandi cambiamenti qui è questo passaggio di rapporto di aspetto di cui abbiamo parlato nel design. Questa è una mossa importante, che consente di avere più spazio per il display senza un aumento di dimensione del telefono. Apple non sta ufficialmente parlando di questo rapporto di aspetto del display, ma è qualcosa di simile a 19:9. Per riferimento, LG utilizza un ratio 18:9 e Samsung 18.5:9, e tutti questi sono praticamente nella stessa categoria in termini di forma del display.
Per l'iPhone, questo è anche un grande aumento della risoluzione. I 458ppi sono un netto passo avanti rispetto ai 401ppi che troverai su iPhone 8 Plus (o iPhone 7 Plus). Questo netto miglioramento quali cambiamenti effettivi porta nell'esperienza di utilizzo dello schermo? Significa che più dettagli sono impegnati nello schermo per rendere le cose nitide e ridare un'immagine migliore. Non solo per la visualizzazione delle foto, ma consente di creare testo e grafica più nitida, curve più agevoli e, in generale, più spazio per l'iPhone X per mostrare l'altro grande cambiamento nella tecnologia del display: il pannello OLED.
La tecnologia OLED è stata utilizzata negli smartphone per alcuni anni, ma l'unica concessione di Apple verso questa tecnologia è stata solo sulla Apple Watch. Nel presentare il nuovo display Phil Schiller, vice VP del marketing, ha voluto sottolineare che OLED solo ora è sufficientemente buono per essere utilizzato in iPhone, offrendo una gamma di colori abbastanza ampia e un rapporto di contrasto di 1 milione a uno.
Lo schermo sarà supportato dalla tecnologia True Tone di Apple provata nella gamma iPad Pro, un po' modificata per adattarsi al differente dispositivo. Apple ha anche detto che sarà 625 nites la soglia di luminosità, e che lo schermo supporterà HDR. HDR è una delle ultime innovazione nel campo delle tecnologie per TV e la mossa per portarla all'iPhone probabilmente aiuterà l'adozione e la disponibilità di contenuti HDR. L'iPhone X supporterà HDR10 (il formato HDR generico) e Dolby Vision, che è piuttosto raro.

Guarda le offerte per il prezzo di iPhone X sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone X che puoi trovare online!
iPhone X prezzo immagine frontale

Apple iPhone X: Software e Scheda Tecnica

Al momento della prova, iPhone X certamente risponde positivamente ai proclami Apple. È luminoso, fresco e molto impressionante. Come altri smartphone, si può toccare lo schermo per risvegliarlo piuttosto che premere un pulsante che non è più lì e c'è una sensazione, anche usando da breve tempo l'iPhone X, che tutto è cambiato grazie a questo nuovo display.
Face ID è il nuovo modo per sbloccare l'iPhone X e Apple ha messo molta importanza sul farlo in maniera corretta. Realizzato col nuovo chip A11 Bionic, tutto il processo viene eseguito sul dispositivo piuttosto che tramite un server, il che significa che sarete in grado di sbloccare il telefono indipendentemente dalla connessione ad Internet con il mondo esterno e senza condividere i tuoi dati visivi altrove.
Gli utenti dovranno "lasciarsi guardare" attentamente dal sensore nella parte superiore del dispositivo (nella tacca dello schermo) e nella nostra demo del nuovo iPhone X questo ha funzionato molto bene. Il telefono è stato in grado di sbloccarsi per il nostro tester. La tecnologia dietro Face ID scandisce il tuo volto e lo mappa in modo che possa sbloccare il telefono.
Secondo Apple ha la capacità di riconoscere il volto anche con i capelli diversi, indossando un cappello, invecchiando o indossando occhiali. Usa le reti neurali e l'apprendimento dell'IA per elaborare la sua immagine, e da quello che abbiamo visto è fantastico. Tuttavia non vediamo l'ora di provarlo nella realtà e sperimentare i cambiamenti che porta in scenari di uso normale, come controllare le tue e-mail nel bel mezzo della notte o utilizzando Apple Pay di fronte a una linea impaziente di clienti.
Apple dice che rispetto alla sicurezza portata da Touch ID è passata da 50.000 a 1 la possibilità che qualcun altro apra il tuo telefono a 1 milione a 1 con la scansione del viso. Tuttavia, si dice che potrebbe funzionare con un gemello cattivo, quindi uomo avvisato mezzo salvato. Per chi è preoccupato, Apple dice a Pocket-lint che le app Touch ID lavoreranno automaticamente con Face ID e che include Apple Pay e applicazioni di terze parti fin dall'inizio.

Guarda le offerte per il prezzo di iPhone X sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone X che puoi trovare online!
iPhone X prezzo immagine frontale

L'iPhone X Plus ha due fotocamere da 12 megapixel sul retro usando una configurazione simile all'iPhone 8 Plus e al precedente iPhone 7 Plus. C'è un'obiettivo grandangolare e un teleobiettivo. La grande differenza di iPhone X è che entrambe queste fotocamere offrono una stabilizzazione ottica dell'immagine, mentre sui telefoni Plus si stabilizza solo l'obiettivo grandangolare. L'unico altro telefono che stabilizza entrambe le telecamere è la Samsung Galaxy Note 8, quindi questa è una caratteristica piuttosto unica e il vantaggio che porta è che le foto zoomate si contrasta meglio l'effetto di movimento. Inoltre avere iOS 11 significa avere primi piani più nitidi.
L'apertura di queste macchine fotografiche è f1.8 e f2.4 - battendo di nuovo quella dell'iPhone 8 Plus - il che significa che più luce può entrare nella fotocamera. Dobbiamo ancora provarlo in utilizzo normale, quindi è difficile giudicare la sua performance, ma è un'evoluzione emozionante. È interessante notare che il telefono cellulare presenta le due telecamere in una configurazione verticale piuttosto che in orizzontale come gli altri telefoni.
Apple ha anche introdotto una funzione in beta chiamata Portrait Lighting. Ciò mira a ricreare gli effetti che avresti ottenuto da un impianto di illuminazione professionale da studio fotografico, permettendovi di portare ritratti davvero stupefacenti, senza problemi. Funziona sia sulle telecamere anteriori che sul retro, utilizzando i dati da entrambe le lenti per creare una mappa di profondità e utilizzare queste informazioni per garantire che l'illuminazione (virtuale) cada come dovrebbe.
In azione i risultati finora sono diversi, ma questa è ancora una feature in beta.
Una caratteristica non in beta è Animoji. Sì, emoji animati. L'iPhone X può utilizzare le competenze della videocamera frontale per qualcosa di diverso da Face ID e selfie - può essere applicato a certe emoji per farle vivere. Pensa ai filtri di Snapchat all'estremo, con la possibilità di registrare te stesso parlando con i volti degli animali e iMessage che ai tuoi amici. È fantastico. È il futuro.

iPhone X prezzo fotocamera frontale

L'iPhone X condivide le stesse caratteristiche interne con i nuovi modelli iPhone 8 con l'introduzione del nuovo processore A11 Bionic, che dispone di 6 core, due core ad alta potenza e quattro core di efficienza. C'è più potenza e maggiore efficienza, insieme ad una enorme spinta alla grafica. Come questo veramente poi girerà all'utilizzo quotidiano è troppo presto per dirlo.
C'è la promessa di aumentare la durata dell'autonomia di 2 ore rispetto all'iPhone 7, il che significa che si tratta di una rotazione che durerà un po 'più a lungo rispetto agli altri modelli. Quella efficienza probabilmente proviene dallo spostamento della tecnologia di visualizzazione, ma non avremo una cifra accurata su ciò che la durata della batteria di iPhone X sarà finché non verrà recensita un'unità.
Apple si è veramente concentrata nei riguardi della batteria intorno alla ricarica wireless. Il passaggio ad una cover posteriore di vetro significa che questa tecnologia può ora arrivare a tutti i nuovi modelli iPhone. Apple sta usando lo standard di carica wireless Qi, il che significa che lavorerà con una vasta gamma di dispositivi già disponibili, dai tappetini di ricarica ai caricatori di caricamento in auto, ai mobili Ikea e a Starbucks.
Apple sta espandendo questa opzione, tuttavia, con i piani di rilasciare un tappetino di ricarica chiamato AirPower, che caricherà anche Apple Watch 3 e AirPods - se si sceglie il nuovo pacchetto di caricabatteria senza fili AirPods.
Sarà disponibile in modelli da 64GB e 256GB, ad un prezzo base di poco superiore ai 1000 euro.

Guarda le offerte per il prezzo di iPhone X sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone X che puoi trovare online!
iPhone X prezzo silver

L'Apple iPhone X verrà lanciato con iOS 11, lo stesso di iPhone 8 ed arriverà come aggiornamento anche in un'ampia gamma di iPhone precedenti. Specifici per l'iPhone X sono un paio di cambiamenti che si rendono necessari come risultato di non avere il pulsante Home: ora serve lo Swipe verso l'alto dal basso per tornare sulla Home, perché non c'è nessun pulsante da usare, mentre uno Swipe più lungo ti permetterà di accedere alle applicazioni aperte.
L'accesso al Centro di Controllo avviene con uno Swipe dalla parte superiore del display, con una divisione per separare il Centro Controllo dalle Notifiche. Siamo sicuri che ci siano altri dettagli all'interno del telefono che non abbiamo ancora scovato, ma gran parte dell'interfaccia è abbastanza familiare per tuffarcisi direttamente, anche se ci vorrà probabilmente qualche giorno per adattarsi al nuovo Swipe per entrare in Home.
Abbiamo utilizzato l'iOS 11 in forma beta pubblica poiché è stato lanciato in anteprima in estate. Alcune funzionalità che sembravano solo interessanti all'inizio sono ormai diventate una parte fondamentale del modo in cui utilizziamo i nostri iPhones e iPad.
Elementi come i nuovi gesti multitasking e l'interfaccia utente su iPad rendono il vecchio metodo così macchinoso e controintuitivo in confronto. solo la possibilità di trascinare app su sullo schermo in una finestra galleggiante, o trascinare in drag and drop i file in messaggi e email, è super conveniente. Su iPhone, è indispensabile la possibilità di personalizzare e interagire in modo più approfondito con i controlli in Control Center.

iPhone X prezzo space grey

Apple iPhone X: Prime impressioni

Apple dice che questo telefono farà da battistrada alla prossima decade di iPhone e non si sono sbagliati. Lo schermo è grande e sorprendente, il dispositivo più piccolo di quello che ci si aspetta per questo approccio edge-to-edge e la tecnologia sottostante pienamente capace di renderlo brillante. Senza dubbio questo è il cambiamento più grande e più audace per l'iPhone che abbiamo visto finora.
Le ramificazioni di questi cambiamenti sono numerosi: guardando l'iPhone 8 dopo iPhone X, il confronto è impietoso. Se sei un utente che preferisce cellulari potenti, un fan di iPhone o se sei stato in attesa di quel grande upgrade di Apple, questo sarà il modello che vuoi.