Sono passati dieci anni da quando l'originale iPhone è stato rilasciato. In quel momento offrì al consumatore un'alternativa ai dispositivi dotati di tastiere QWERTY minuscole, introducendo invece modelli multi-touch e di classe. Ora, Apple celebra l'occasione con il più grande cambiamento in design e funzionamento di iPhone sin dal suo inizio.
L'iPhone 8, però, non è quel telefono; è l'iPhone X invece, che verrà venduto ad un prezzo maggiore. Invece, l'iPhone 8 gioca sul sicuro, offrendo un'alternativa a coloro che sono felici con grandi cornici e schermi relativamente piccoli.
iPhone 8 prezzo immagine grigio
Guarda le offerte per il prezzo di iPhone 8 sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone 8 che puoi trovare online!

Apple iPhone 8: Design

A livello di design, l'iPhone 8 è quasi identico ad iPhone 7. È ancora il tuo tipico smartphone, con angoli arrotondati e bordi curvi. La cover posteriore in alluminio, che è in giro da iPhone 6, è stata finalmente abbandonata per un pannello di vetro che al tocco è molto simile alla parte anteriore.
Il passaggio a una parte posteriore di vetro è dovuto sia a scopi di progettazione che funzionalità, ma è immediatamente evidente quanto sia migliore il feeling. Sviluppato in combinazione con Corning, il vetro da una presa molto più salda dell'alluminio e aggiunge un notevole peso aggiuntivo. Sul modello Plus si sente forse addirittura troppo pesante, ma qui funziona perfettamente. Tra i vetri si posiziona il bordo in alluminio della serie 7000, che ospita il rocker di volume, le antenne e l'interruttore di blocco.
La mia unica annotazione rispetto al design in vetro è che non si fonde perfettamente nella cornice in alluminio come nei modelli precedenti. C'è un labbro notevole tra la fine del vetro e l'inizio del metallo, ed un'unghia spesso può finirci sopra. Alla fine non si può dire che sia nulla di che.
L'evidente difetto del vetro è la sua fragilità. La preoccupazione qui è che una caduta che non avrebbe lasciato alcun danno duraturo sull'iPhone 7 lascerà l'iPhone 8 con un graffio serio. Per esempio, anche se il Samsung Galaxy S8 dovrebbe usufruire di Gorilla Glass 5, il mio apparecchio è poi finito in una pioggia di frammenti di vetro dopo una caduta di 60cm su un pavimento in legno. Apple chiaramente si rende conto che questo è un problema, affermando che l'iPhone 8 ha il "vetro più resistente mai usato in un iPhone". La mia unità si è comportata bene finora, ma non l'ho fatta passare attraverso rigorose prove di caduta.
Applaudo Apple per passare al vetro, ma la mia visione complessiva del design dell'iPhone 8 è che si sente un po' indietro rispetto i top di gamma Android come Galaxy S8, LG V30 ed altri. La tendenza del 2017 a tagliare la lunetta che circonda la visualizzazione - che fornisce più schermo in un corpo più piccolo - sta arrivando all'iPhone X, ma l'iPhone 8 continua a portare una lunetta e un piccolo schermo.
Almeno Apple ha assicurato che l'iPhone 8 ha certificazione IP67 per la resistenza all'acqua, una caratteristica che sta rapidamente diventando un prerequisito per i telefoni di punta. Esso mantiene anche l'eccezionale motore Taptic.
I cellulari Apple rimangono i miei preferiti quando si tratta delle scelte di colore disponibili. Ci sono tre opzioni di colore per l'iPhone 8 - non i cinque degli iPhone 7 - e l'oro è facilmente il mio preferito. Questo sostituisce l'ex opzione Gold e Rose Gold; è un'associazione di entrambi. Il vetro sul retro del dispositivo gli conferisce un'atmosfera morbida, quasi "cremosa", ei lati sono meno vivaci. È attraente, ma se l'oro non è la tua cosa, l'iPhone 8 è disponibile anche in Space Grey e Silver.
È stato un anno da quando Apple ha ucciso il jack per le cuffie e, nessuna sorpresa, non ha fatto un ritorno trionfante. Dopo aver vissuto con un iPhone 7 per molti mesi, è per me oramai abitudine comprare alcune cuffie wireless, ma non è proprio l'ideale.


Guarda le offerte per il prezzo di iPhone 8 sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone 8 che puoi trovare online!

Apple iPhone 8: Display

A 4.7 pollici, con una risoluzione poco più di 720p, il display di iPhone 8 non è molto eccitante a prima vista, tuttavia alla prova pratica ci sono tante cose da apprezzare e i pochi cambiamenti che Apple ha fatto fanno una notevole differenza di utilizzo.
L'aggiornamento principale è True Tone, che ha debuttato per la prima volta su iPad Pro da 9,7 pollici. È una funzionalità intelligente che modifica dinamicamente il bilanciamento del bianco dell'esposizione a seconda dell'ambiente in cui ci si trova. È come la modalità di spostamento notturno in iOS, ma a livello hardware. Sembra minimo, ma fa molto bene il suo lavoro per ammorbidire i toni azzurri sul display, con il risultato finale di essere più confortevole sugli occhi.
Ora Apple supporta anche i formati Dolby Vision e HDR10, in modo da poter riprodurre filmati HDR da iTunes e contenuti supportati da Netflix. A differenza di iPhone X, che Apple afferma avere un display 'True HDR', l'iPhone 8 non lo ha. Nonostante questo, guardando Mad Max in HDR sembra notevolmente migliore di quello su iPhone 7.


iPhone 8 prezzo immagine oro

Apple iPhone 8: Scheda tecnica e Performance

L'A11 Bionic che gestisce l'iPhone 8 è il processore più impressionante mai prodotto da Apple. Ha un impatto su tutto ciò che accade all'interno dell'iPhone 8, dal modo in cui iOS 11 gestisce le applicazioni AR, a come gestisce e migliora la batteria più piccola.
Sia l'iPhone 8 che l'8 Plus hanno in dotazione lo stesso chip A11 Bionic, così come il prossimo iPhone X. La differenza è nell'offerta RAM: l'iPhone 8 ha solo 2 GB di RAM e il Plus ha 3 GB di RAM così come l'iPhone X.
È evidente la mancanza di un gigabyte come molti top di gamma Android? Secondo me no. L'iPhone 8 è altrettanto bravo a gestire le app in memoria come l'8 Plus, e sembra che la memoria aggiuntiva sia prevalentemente presente per le modalità più stressanti della fotocamera o dell'AR.
L'A11 Bionic è un processore a sei core, con due nuclei ad alta potenza e quattro ad efficienza che passano attraverso qualsiasi stress con facilità. Nei parametri di riferimento, ha ottenuto un punteggio di 9037 nel test multi-core Geekbench 4, battendo comodamente qualsiasi concorrenza Android.
Vorrei che con tutto questo potere a loro disposizione, gli app developers facessero di più per sfruttare al meglio tutto. Una grande spinta con iPhone 8 e, in particolare, iOS 11 è la realtà aumentata (AR), che sovrapporrà elementi grafici nel mondo reale. Ci sono già alcune applicazioni che utilizzano questa funzionalità - l'applicazione IKEA ti permette di mettere mobili in casa, per esempio - ma sembrano funzionare altrettanto bene su un iPhone 6S come fanno su iPhone 8.
Lo stesso vale per i giochi; non riesco a trovare qualcosa che funzioni particolarmente meglio sull'iPhone 8 rispetto all'iPhone 7. Questo non è proprio colpa di Apple, ma significa che l'aumento delle prestazioni è abbastanza difficile da utilizzare.
Più evidenti sono i nuovi diffusori stereo avanzati. Apple dice che questi sono '25% più rumorosi dell'iPhone 7 'e se questi numeri sono precisi o meno, sembrano davvero molto buoni. Anche la qualità della chiamata è eccellente, così come la ricezione cellulare e Wi-Fi.
Guarda le offerte per il prezzo di iPhone 8 sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone 8 che puoi trovare online!

Apple iPhone 8: Software

L'iPhone 8 è uscito con iOS 11 nativo, come ogni iPhone dal 5S ha recentemente ricevuto tale aggiornamento. Il plus che si riceve però sono un sacco di belle caratteristiche specifiche.
C'è una grande spinta verso una progettazione più coesa questa volta. Il Centro di controllo è stato completamente ricostruito, le applicazioni native sono state ripulite e rese più intuitive e, naturalmente, c'è il supporto AR.
Il Centro di controllo è ora un singolo pannello di varie dimensioni, con alcune opzioni che offrono anche versioni ridotte delle applicazioni. Il collegamento remoto può essere 3D-Touched per offrire funzionalità complete, come la "bolla "Home.
Siri ha una voce più naturale, anche se ancora lotta per comprendere correttamente le mie richieste, e c'è un testo molto grassetto nelle app. Avrei voluto vedere un cambiamento più grande nella griglia del layout, ma forse quello verrà in iOS 12.
Tuttavia, iOS è ancora in ritardo rispetto a Android in alcune aree. Le notifiche, per dire, sono ancora un po' indietro in funzionalità, e richiedono di scavare intorno e scorrere senza fine se si devono leggere un sacco di messaggi.
Inoltre, il multitasking a schermo intero su iOS 11 manca ancora, anche se è diventato una caratteristica fondamentale dei top di gamma Android. In realtà è comprensibile perché non volete due applicazioni in esecuzione contemporaneamente su un telefono da 4,7 pollici.

Apple iPhone 8: Fotocamera

L'iPhone 8 arriva con numerosi miglioramenti minori; sia lo schermo, il processore o la durata della batteria. Ma l'area in cui si sente come è stato fatto un passo avanti drammatico è la fotocamera. Non si direbbe se guardi semplicemente la scheda speculare, dove la singola fotocamera f / 1.8 a 12 megapixel otticamente stabilizzata sembra essere identica all'unità dell'iPhone 7.
Le foto scattate con l'iPhone 8 sembrano grandi. I colori sono vividissimi, il dettaglio è buono e c'è molto più saturazione e definizione tra i colori rispetto a quelli visualizzati sui precedenti iPhones. Questo trucco di saturazione profonda è usato molto da Samsung, e sembra che Apple stia seguendo l'esempio. Le immagini scattate con un iPhone 8 sono ancora più naturali rispetto alla nave ammiraglia di Samsung, ma la differenza non è abissale.
Apple dice che ha completamente ricostruito il sensore questa volta, aggiungendo "pixel più profondi" e un nuovo processore di segnale d'immagine. Questo discorso può suonare come un proclamo del reparto marketing, ma in realtà sono stato molto più impressionato dalle immagini di iPhone 8 rispetto a qualsiasi iPhone negli ultimi anni.
La modalità ora permanente HDR - può essere disattivata, ma va scavato nelle impostazioni per farlo - fa un ottimo lavoro nel livellare l'esposizione. Ciò significa che le foto scattate sull'iPhone 8 non saranno esagerate nelle porzioni più chiare, invece mostrando un equilibrio molto migliore. Auto-HDR è particolarmente utile per le foto paesaggistiche, in cui il cielo può tendere a perdere tutto il colore, se non si è attenti, ma rimuove il rischio di immagini che sembrano innaturali e artificiali usandolo solo parzialmente.
In un momento in cui la maggior parte dei telefoni di punta arrivano con le fotocamere eccellenti, sta diventando molto più difficile determinare quale è il migliore. Alcune volte preferisco i risultati dell'iPhone 8; altre volte sono le immagini scattate con il Samsung Galaxy S8 o con il Pixel di Google. Più spesso no, sono venuto a favorire l'iPhone 8 per gli scatti in diurna; il modo in cui si differenzia tra le ombre e raccoglie dettagli sottili nei toni della pelle è qualcosa che a S8 manca. Tuttavia, sento ancora che il Pixel fa un lavoro migliore con scatti più difficili e notturni.
Quando la luce non è grande, la messa a fuoco di iPhone 8 rallenta in modo significativo, con un rumore di fondo maggiore rispetto ad altri competitor. Ancora una volta è una gara ravvicinata ed è possibile ottenere alcuni ottimi colpi anche quando è scuro - ma i risultati sono piuttosto simili a quelli dell'iPhone 7. Avrei voluto vedere Apple allargare l'apertura, che avrebbe consentito a più luce di raggiungere il sensore, con un conseguente scatto più luminoso. Dove l'iPhone 8 sembra impressionare la maggior parte è in texture. Il modo in cui cattura i piccoli graffi in metallo, la polvere su mattoni ed i piccoli capelli su una testa è fantastico. L'iPhone 8 è anche il dispositivo più adatto a catturare foto utilizzando il flash.
Anche sul lato video molte cose sono state molto migliorate, un'area che spesso è trascurata nei telefoni. A meno che tu non sia LG, con il suo V30, cioè. L'iPhone 8 può girare video in 4K a 24fps, 30fps e 60fps - rendendolo l'unico telefono a farlo - e il filmato risultante è fantastico.
Essere in grado di girare più fotogrammi al secondo dà un effetto video più snello e è particolarmente adatto per le riprese di movimento, come gli sport. Di nuovo a 24fps si ottiene una sensazione più cinematografica. Forse solo Google Pixel fa un lavoro migliore nello stabilizzare il video in generale rispetto all'iPhone 8.
Un altra feature esclusiva, almeno per un telefono, è la registrazione in movimento a 240fps in 1080p. In precedenza, questo era disponibile a 720p, ma ora sembra più nitido e ci sono più possibilità di zoom.
La fotocamera frontale è ancora 8 megapixel ma in realtà è una delle migliori in giro. I toni della pelle sembrano naturali e ci sono molti dettagli. Il suo più grande inconveniente è il campo visivo stretto dell'obiettivo, che significa tenere il telefono più lontano se dobbiamo infilare più volti.


iPhone 8 prezzo immagine argento

Apple iPhone 8: Impressioni

L'iPhone 8 è un gran bello smartphone - eccezionale per certi aspetti - e per quanto arriverà tra poco iPhone X rimane un'ottima scelta di acquisto a prezzi più economici dell'avveniristico iPhone X.
Se si è un consumatore che si trova già divinamente con Apple, che non vuole cambiare abitudini dal suo vecchio iPhone, allora vedrai un enorme aggiornamento in ogni area.
L'iPhone 8 è anche ottimo se stai inseguendo una scommessa sicura e non si è pronti per le modifiche che verranno con l'iPhone X. L'iPhone 8 ha questo familiare pulsante Touch ID, il che significa che non dovrai andare di Face ID, in più ha una grande macchina fotografica, un sacco di potenza e un bello schermo.

iPhone 8 prezzo immagine grigio
Guarda le offerte per il prezzo di iPhone 8 sul nostro store! Uno dei migliori prezzi per il nuovo iPhone 8 che puoi trovare online!