Oggi LG K5 X220 ad un prezzo eccezionale, non lasciarti sfuggire l'offerta Smartphone LG K5 X220 della nostra vetrina online.

LG K5 X220 prezzo offerta

LG K5 X220

LG K5 è uno degli svariati modelli della serie K della casa coreana, uscito sul mercato a inizio 2016. Fa parte di quella serie di smartphone per tutte le tasche che sta guadagnando sempre più mercato, per quanto i membri di questa fascia di prezzo tendano ad avere molti compromessi per riuscire a mantenere il prezzo di listini molto basso.


LG K5 frontLG K5 back


LG K5: Design

LG K5 non si distingue dalla massa di smartphone di media bassa fascia per il suo design affascinante. E' come tanti altri concorrenti abbastanza banale per quanto gradevole, e le dimensioni leggermente più grandi della concorrenza (ha un display da ben 5 pollici, grandezza non comune in questa nicchia) lo aiutano a presentarsi come un modello di categoria superiore. La cover posteriore è di plastica liscia al tatto, ed ha una buona ergonomia.


LG K5: Scheda Tecnica

La scheda tecnica di LG K5 ricorda quella del resto della serie K. Niente di eccezionale come ci si poteva aspettare, con un processore MediaTek MT6582 da 1.5GHz quadcore, accompagnato da RAM da 1GB e HD da 8GB. I problemi, come facilmente intuibile, arrivano con un utilizzo intenso del telefono dove la RAM si satura facilmente ed anche l'HD è occupato dopo poco. L'autonomia non è così buona come si poteva sperare dalla capienza di 1950mAh.

Dimensioni: 71.6 x 145 x 8.9 mm
Peso: 128 g
SoC: Mediatek MT6582
CPU: 4 x 1.3GHz
GPU: Mali-400 MP2
Memoria RAM: 1GB
Memoria interna: 8GB
Display: 5 pollici, IPS, 480 x 854
Batteria: 1900 mAh
Sitema operativo: Android 5.1 Lollipop
Fotocamera: 5MP posteriore e 2MP anteriore
Scheda SIM: microSIM
Wi-Fi: b, g, n
USB: 2.0, USB Type-C
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS,


LG K5: Fotocamere

Il comparto fotografico di LG K5 è abbastanza deludente. La fotocamera posteriore è da 5MP, quella anteriore da 2MP. Purtroppo la qualità dello scatto degrada abbastanza presto, ed anche in condizioni di perfetta luminosità si ottengono risultati non entusiasmanti. Va sempre considerata la fascia di prezzo molto bassa, che può portare a giudicare comunque soddisfacente la resa fotografica. Il software è quello del CPU MediaTek, e non brilla per praticità e funzioni disponibili.


LG K5: Prezzo e Conclusioni

LG K5 è uno smartphone entry level che cerca di fare il suo onesto lavoro, riuscendoci a fasi alterne. E' adatto ad un utilizzo base del telefono odierno, ed è bene intasarlo poco con applicazioni pesanti o che rimangono spesso in background (come quella di Facebook). Il prezzo d'altro canto è veramente basso, ed è possibile trovare offerte che lo portino sotto i 100 euro.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Come consideri questo prodotto?
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Scrivi la tua recensione